Volontariato e fuori sede
Rinnovata la convenzione con l'Opera Pia dei Poveri Vergognosi per far svolgere attività di volontariato agli studenti fuori sede che seguono corsi nelle sedi bolognesi.
13787 Articoli
Rinnovata la convenzione con l'Opera Pia dei Poveri Vergognosi per far svolgere attività di volontariato agli studenti fuori sede che seguono corsi nelle sedi bolognesi.
In attesa dell'assemblea generale convocata dal Rettore in Aula Magna, gli studenti scendono in piazza contro il Ddl chiamando a raccolta anche i docenti e gli universitari del futuro.
Tre inchieste per capire (e risolvere) tre problemi degli studenti fuori sede: i furti delle biciclette, il caro affitti e la solitudine dei primi giorni a Bologna.
In occasione del sessantesimo anniversario della resistenza, una mostra e giornata di studi ricorderanno i fatti del 20 ottobre '44.
Il Presidente di Confindustria sarà all'inaugurazione dell'anno accademico di Veterinaria.
Nel cuore della cittadella universitaria apre le porte al pubblico la biblioteca digitale di Palazzo Paleotti, il nuovo centro d'avanguardia per le ricerche bibliografiche a disposizione della popolazione universitaria e di tutta la cittadinanza di Bologna.
Un incontro, a cui tutto il Corpo Accademico è invitato a partecipare, per riflettere sulla riforma dello stato giuridico della docenza.
Premiati i primi tre classificati di Start Cup che il prossimo dicembre concorreranno a Torino per la ribalta nazionale.
E' l'iniziativa di AltaVoce e Last minute market. Per tutta la settimana è possibile partecipare alla raccolta di libri da destinare alle università dei paesi più poveri.
Partono oggi i corsi interdisciplinari del Collegio Superiore rivolti agli studenti della triennale. Tre di area umanistica-economica, tre di area scientifico-tecnologica.
Il confronto tra governo e organi accademici sullo stato giuridico della docenza continua. Mentre la Crui resta in attesa di altri segnali d'apertura del Ministro Moratti, a Bologna 160 tra docenti, amministrativi e ricercatori hanno sottoscritto un documento di protesta.
Il 23 ottobre 42 tra poeti, scrittori e attori terranno letture pubbliche per la città. Alla maratona di cultura e solidarietà, organizzata da Coop Adriatica, prenderanno parte tra gli altri Carlo Lucarelli, Alessandro Haber, Alessandro Bergonzoni, Enrico Brizzi, Lella Costa, Marcello Fois, Ivano Marescotti, Michele Serra e Leonardo Manera.
Per il valore psicologico della sua attività economica, Mohammad Yunus, il banchiere dei poveri, sarà insignito della laurea ad honorem in Scienze della Formazione.
Terminato il primo corso per operatori del turismo sostenibile, i promotori hanno posto le basi per estendere l'esperienza di Uniadrion ad altri attraverso pubblicazioni e materiali visivi.
Estée Lauder e Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori - LILT - insieme per la campagna "nastro rosa" 2004: molte le iniziative per la lotta al cancro del seno.
Il Ministro Moratti esclude l'"ape-legis" per i ricercatori, ma si dimostra aperta a condividere una revisione del Ddl con la Crui.